L’estate ci mette sempre di buon umore e stuzzica la nostra creatività, che a dire il vero non va mai a dormire. Durante una delle nostre lunghe chiacchierate abbiamo iniziato a domandarci se anche un’azienda vinicola come Tenuta Polvaro può essere considerata una sorta di fucina artistica.
A pensarci bene, la sola preparazione di un vino è un’espressione d’arte. Ci vogliono tecnica, manualità, sensibilità ed esperienza, doti che non tutti hanno la fortuna di possedere. Il nostro pensiero è andato immediatamente allo staff, che per un anno intero si prodiga a far sì che ogni bottiglia di vino Tenuta Polvaro possa essere considerata un piccolo capolavoro.
“[…] la sola preparazione di un vino è un’espressione d’arte. Ci vogliono tecnica, manualità, sensibilità ed esperienza […]”
Siamo dell’idea che l’arte chiami arte e pensiamo che gli spazi messi a disposizione da Tenuta Polvaro possano essere l’ideale per ospitare svariate manifestazioni di carattere artistico, così da creare una magica relazione tra l’opera d’arte, la natura e la dimensione architettonica. Rappresentazioni e concerti nel grande giardino fanno da contraltare a esposizioni e mostre nella luminosa veranda o all’interno della barricaia, più raccolta e suggestiva. Insomma, c’è un’ampia scelta per decidere dove mettere la giusta cornice alla propria personalità artistica.
In Tenuta Polvaro lo spazio per sognare è tanto, ma anche quello per concretizzare un progetto non manca. L’artista che è in voi potrebbe trovare qui la giusta location per allestire un vernissage, una performance o un concerto. Non mettiamo limiti alla creatività!