Le tradizioni e i proverbi che conosciamo sono spesso legati ai racconti che da bambine ascoltavamo dai nostri nonni. Alcune di queste storie hanno il matrimonio come protagonista, argomento che si lega perfettamente agli eventi che oggi ospitiamo in Tenuta Polvaro.
Lo conoscete questo detto? La note de San Zuene destina mosto, sposalizi, gran e pane. [La notte di San Giovanni destina il mosto, i matrimoni, il grano e il pane.] In effetti gli elementi ci sono tutti, soprattutto vino, sposalizi e quel pizzico di magia che spesso ritroviamo quando i nostri spazi si trasformano in location di matrimoni da favola.
“E i nostri ricordi si aprono davanti alla quantità di colonne sonore che negli anni hanno riempito le sale della Tenuta Polvaro, facendo ballare e divertire sposi e invitati.”
Un’altra antica usanza, ormai in disuso, era quella di intonare, durante il banchetto di nozze, allegri canti con lo scopo di augurare fertilità alla neo coppia. I contenuti nel frattempo sono cambiati, ma canzoni e musica sono diventate imprescindibili da una cerimonia di nozze e soprattutto, dalla sua festa. E i nostri ricordi si aprono davanti alla quantità di colonne sonore che negli anni hanno riempito le sale della Tenuta Polvaro, facendo ballare e divertire sposi e invitati.
In tema di tradizioni come non menzionare il lancio del bouquet, forse il momento più atteso da tutte le ospiti ancora nubili. Entrambe abbiamo una nitida immagine in mente di quel momento ai nostri matrimoni e ricordiamo con il sorriso le amiche pronte a giocarsi ogni carta nella speranza di ricevere una proposta di matrimonio. La tradizione fa risalire questo gesto agli arabi e a noi piace vederlo come un affettuoso passaggio di testimone.
Allora, se il matrimonio è tra i vostri progetti futuri, prenotare una visita per scoprire di più sulla location è estremamente facile. Qui trovate tutti i dettagli ma, soprattutto, ad attendervi e accompagnarvi tra gli spazi dell’antico borgo seicentesco c’è il nostro staff che vi darà tutti i consigli e i suggerimenti per una giornata indimenticabile. Desiderate sposarvi all’aperto, tra i vigneti o nell’elegante parco al centro del podere? In Tenuta Polvaro, quel giorno, tutto diventa possibile. D’estate e d’inverno.