SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA.
L'alba sulla Tenuta Polvaro

Tenuta Polvaro fa della viticoltura una risorsa di eccellenza che valorizza e rispetta un territorio ricco di storia e tradizioni.

Tenuta Polvaro si trova ad Annone Veneto, a pochi km da Venezia, precisamente nell’area del Lison Pramaggiore, zona del Veneto Orientale rinomata, fin dall’antichità, per la produzione di vini come il Lison Classico D.O.C.G. (già conosciuto come Tocai).
Con temperature medie annuali di circa 11°C, il clima del posto, temperato e ventilato, è favorito dalla vicinanza delle Dolomiti, delle Prealpi Veneto-Friulane e della costa adriatica. Il terreno argilloso e ricco di elementi nutritivi, offre alla vite tutte le sostanze di cui ha bisogno, diventando il primo garante dell’eccellenza dei vini prodotti tra Livenza e Tagliamento.
Tenuta Polvaro concentra la sua produzione vinicola legandosi strettamente al territorio. Lison, Chardonnay, Glera, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Traminer, Cabernet Sauvignon, Merlot e Malbech sono i vitigni la cui lavorazione garantisce un prodotto di qualità, allevati con i sistemi Guyot e cordone speronato.

Le uve raccolte vengono trasformate nella cantina aziendale seguendo le più moderne tecniche enologiche per esaltare le caratteristiche dei vini. La maturazione avviene successivamente in barricaia. 

Tenuta Polvaro ha ottenuto la certificazione SQNPI, a garanzia di un sistema di produzione sostenibile a basso impatto ambientale.

La barricaia della Tenuta Polvaro dove invecchiano Merlot, Cabernet Sauvignon, Pinot Grigio, Lison, Malbech e Traminer